RISPETTO… A COLORI. PITTURIAMO LA VITA

Realizzato in collaborazione con la ASL 11 Toscana di Empoli e con il Lions Club di San Miniato, il progetto raggiungerà oltre 900 ragazzi, tutti studenti di prima media delle scuole del comprensorio.
Il progetto avrà una durata triennale e le prime due scuole ad essere coinvolte nell’anno scolastico 2016/2017 sono l’Istituto Comprensivo G. Galilei di Montopoli, e l’Istituto Comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola.
A seguire, saranno coinvolti gli Istituti Comprensivi “Montanelli Petrarca” di Fucecchio e “F. Sacchetti” di San Miniato ed infine a concludere il triennio saranno i Comprensivi “Cristiano Banti” di Santa Croce sull’Arno e “Leonardo da Vinci” di Castelfranco di Sotto.
Tre incontri di due ore ciascuno seguiti da figure professionali di Comunicarea, centro multidisciplinare di Santa Croce sull’Arno, che avranno il compito di avvicinare e far apprezzare le opere e gli artisti del territorio e, soprattutto, di far emergere le capacità e risorse personali nascoste dei nostri giovani che potranno scoprirsi piccoli artisti.

Un progetto intenso, dove Arte, colori, emozioni, libertà di espressione, rispetto del prossimo, sono solo alcuni degli ingredienti principali.