CHI SIAMO

TOSCOLAPI si propone come partner affidabile per l’approvvigionamento dei prodotti chimici di base e solventi di alta qualità. L’Azienda punta a migliorare le proprie capacità per rafforzare la presenza sul mercato, nel rispetto del contesto ambientale in cui opera.

TOSCOLAPI, collabora con i più importanti produttori internazionali quali, solo per fare qualche esempio, Alder, Basf, Weylchem, Ercros, Luxi, Esseco, Lanxess, Nuova Solmine, Quadrimex, Solvay e altri.

Siamo parte di

STORIA

TOSCOLAPI Srl nasce nel marzo 2002 per concentrarsi nella distribuzione dei prodotti chimici destinati alle più svariate industrie ed in particolare a quella conciaria.

La società è frutto di una significativa alleanza tra la Figli di Guido Lapi SpA e Toscochimica SpA; le due aziende hanno alle loro spalle un’esperienza di oltre 60 anni di attività, rispettivamente leader nel settore della concia e del tessile oltre ad altri come il cartario, il trattamento acque, ecc..

Sempre attenta alle necessità ed esigenze dei propri clienti, negli anni l’azienda si è sviluppata in altri mercati, con prodotti specifici per ciascuna diversa realtà produttiva.

IMPIANTO SOLVENTI

Nel 2016 Toscolapi ha realizzato un nuovo impianto di stoccaggio prodotti. Costruito a regola d’arte e con l’impiego delle più avanzate tecnologie, il nuovo deposito, sito in via I Maggio, 13 a Santa Croce sull’Arno (PI), è adibito allo stoccaggio e alla distribuzione di solventi.

L’impianto è strutturato per servire in maniera capillare il settore conciario toscano e per rispondere ai diversi fabbisogni industriali che necessitano di solventi.

Leggi l’articolo cliccando QUI

ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA

Toscolapi è un’impresa associata FEDERCHIMICA, la Federazione Nazionale dell’Industria Chimica.

Federchimica fa parte di Confindustria e, in Europa, del CEFIC, European Chemical Industry Council e dell’ECEG (European Chemical Employers Group).