Fabbriche Aperte: proseguono con successo le attività del Progetto Giovani
Il 12 maggio u.s. si è svolta, per il terzo anno, l’iniziativa “Fabbriche Aperte” proseguendo così il progetto del Gruppo Lapi dedicato alle scuole del comprensorio del cuoio.
La classe 4° dell’ITC Cattaneo di San Miniato, indirizzo chimico, ha visitato le aziende del polo chimico di Castelfranco di Sotto – FGL International, Figli di Guido Lapi, Toscolapi e Finikem.
Le quattro aziende hanno messo a disposizione dei ragazzi il proprio personale esperto che ha illustrato le caratteristiche e le peculiarità delle quattro aziende.
Presenti all’evento, oltre al Presidente Francesco Lapi, anche il dirigente scolastico Alessandro Frosini e il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti.
Entrambi si sono complimentati con la dirigenza del Gruppo Lapi e si auspicano che queste iniziative continuino. Essi sostengono infatti che queste attività sono un ottimo aiuto ai ragazzi che a breve si presenteranno sul mondo del lavoro e sono fondamentali per integrare le competenze scolastiche con la pratica lavorativa.
Il Presidente Francesco Lapi ha poi comunicato che il Gruppo Lapi farà anche un regalo ai ragazzi: partecipando all’iniziativa “Adotta una scuola” si darà loro la possibilità di partecipare gratuitamente all’esposizione internazionale “EXPO 2015”.