Natale 2015: Toscolapi, insieme ai suoi clienti, dona un videolaringoscopio all’Elisoccorso della Regione Toscana Pegaso 1

Toscolapi dona un videolaringoscopio all’Elisoccorso della Regione Toscana Pegaso. Da oggi a bordo del Pegaso 1, l’elicottero per il soccorso sanitario del 118 che copre anche l’area del Comprensorio del Cuoio e della provincia di Pisa, ci sarà un videolaringoscopio di ultima generazione. L’apparecchio, fondamentale nell’esecuzione delle manovre avanzate di soccorso sanitario, entra a far parte del kit in dotazione all’Elisoccorso grazie all’azienda di distribuzione di prodotti chimici Toscolapi di Castelfranco di Sotto e ai suoi clienti.

Ieri, 22 dicembre, la cerimonia di consegna, presso l’elibase di Firenze, a cui erano presenti per Toscolapi Luca Squarcini, responsabile dell’Azienda, Michele Campana e Paola Nacci. A ricevere lo strumento per l’ASL10 di Firenze, la dottoressa Lucia De Vito di rettore della centrale Operativa 118 Firenze-Prato e la dottoressa Francesca Ciraolo della Direzione Sanitaria.

Il direttore della Centrale Operativa ha ringraziato Toscolapi per l’importante donazione, spiegando che il videolaringoscopio migliorerà ulteriormente il percorso in emergenza e urgenza per i pazienti: lo strumento permetterà di visualizzare meglio le vie aree e sarà soprattutto utile nelle situazioni in cui le intubazioni sono particolarmente difficoltose. Nella gran parte dei casi, infatti, questa necessaria procedura avviene in condizioni sfavorevoli: spesso in spazi angusti e con poca luce o durante il trasporto verso la struttura ospedaliera.

Toscolapi, in collaborazione con i suoi clienti, è lieta di aver potuto contribuire affinché il servizio Pegaso, fiore all’occhiello della sanità toscana, sia sempre più un concreto aiuto alla salute dei cittadini del nostro territorio.