Siamo entusiasti di annunciare che Toscolapi ha aderito al Distretto Veneto della Pelle.

Il Distretto Veneto della Pelle è un Consorzio che aggrega tutte le realtà della filiera della pelle veneta: concia, chimica, meccanica, riciclo e servizi. Nato nel 2009, per volere delle imprese e delle associazioni di categoria, che si sono messe insieme per creare strategie di sviluppo comuni all’intera filiera e al territorio, il Distretto Veneto della Pelle è oggi soggetto giuridico riconosciuto ufficialmente dalla Regione Veneto – D.G.R. n. 1797 del 9/12/2015, ai sensi della L.R. n.13 del 30/05/2014 “Disciplina dei distretti industriali, delle reti innovative regionali e delle aggregazioni di imprese”.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nella vicinanza al comparto conciario veneto. L’adesione al Consorzio sarà per l’azienda un’occasione di scambio di conoscenze e confronto con gli imprenditori del settore. Un’opportunità per sviluppare nuove collaborazioni e migliori pratiche, per rispondere in modo sempre più puntuale ed efficace alle richieste della filiera.
Un modo per rimanere aggiornati sui mutamenti che il comparto conciario sta attraversando e per poter essere pronti ad offrire il servizio richiesto come supplier affidabile e strategico.