Lo scorso 14 e 15 dicembre abbiamo avuto il piacere di organizzare ed ospitare nella sede Lapi Group (a Santa Croce sull’Arno) un evento in partnership con FILTROX, per la quale Toscolapi è distributore autorizzato di tecnologie per la filtrazione enologica.

L’iniziativa ha coinvolto tutta la rete commerciale Filtrox nazionale ed è stata l’occasione per presentare il nuovo LIBRASORB MX appena lanciato sul mercato.

LIBRASORB MX è una soluzione progettata al fine di rimuovere selettivamente gli aromi sgradevoli indesiderati nel vino. Ciò include note di muffa, funghi, cuoio solitamente associati al Brettanomyces e altri sapori sgradevoli legati ai fenoli volatili.
L’efficacia di LIBRASORB MX è stata confermata da rigorosi test effettuati sul prodotto, con la testimonianza di enologi hanno potuto sperimentare il suo impatto delicato ma trasformativo sulla qualità del vino.
L’evento in collaborazione con FILTROX si è diviso in un momento conviviale con una cena nella Villa Sonnino di San Miniato (PI) e una mattinata conoscitiva e formativa, che si è conclusa con una degustazione.

Un’occasione importante di condivisione e conoscenza per approfondire le caratteristiche tecniche delle nuove soluzioni a disposizione e poterle testare insieme in un calice di vino.