Toscolapi ha rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione aprendo le porte all’ingresso di un nuovo membro di alto spessore professionale: Stefano Piccoli, manager di rilievo, per molti anni dirigente all’interno del Gruppo Solvay.

Piccoli porterà un prezioso contributo a Toscolapi. La sua esperienza e professionalità potranno infatti rappresentare un ottimo punto di riferimento per le scelte future di un’azienda dinamica e in continua crescita. Il manager ha trascorso 39 anni all’interno di Solvay Group, ricoprendo il ruolo di Direttore alle risorse umane e alle relazioni sindacali, come anche quello di Direttore alle relazioni istituzionali. Entrambe posizioni che lo hanno portato a rapportarsi con soggetti e istituzioni sia italiani che internazionali.

Nel corso degli anni Piccoli si è specializzato nel trovare forme di finanziamento pubblico per realtà aziendali, sapendo collegare gli interessi di partner commerciali e istituzioni. Le sue competenze nella gestione delle risorse umane e le sue conclamate capacità di riorganizzazione interna e ristrutturazione aziendale saranno poi un valido apporto nel management di un’azienda in rapida ascesa.

“Toscolapi è un’azienda molto stimolante- ha commentato Piccoli- . La sfida futura di una realtà imprenditoriale cresciuta in modo enorme negli ultimi anni è quella di riadattare la propria struttura alla crescita stessa. Spero, in questo, di poter trapiantare le mie conoscenze nel Gruppo Lapi, portando così il mio contributo in una fase cruciale. Sarà per me una sfida impegnativa ed affascinante.”

La revisione del Cda è avvenuta a seguito delle dimissioni di Roberto Lapi dal suo ruolo di Consigliere di Amministrazione. L’attuale Presidente di Lapi Group, impegnato in Italia e all’estero su altri fronti, ha lasciato il posto a un’importante new entry.

I soci, Lapi Group spa e Toscochimica spa, hanno confermato il board della Toscolapi con Francesco Lapi, come Presidente e AD, e Massimo della Gatta e Luca Squarcini Consiglieri, ai quali si è aggiunto Stefano Piccoli con deleghe alle relazioni con enti istituzionali territoriali e nazionali e con le associazioni di categoria.